BYD Yangwang U8: il super SUV cinese da 1.200 CV visto da vicino al Salone di Parigi 2024 [FOTO LIVE]

In fuoristrada con un particolare powertrain ibrido con quattro motori elettrici

Il Salone di Parigi 2024 è l’occasione per vedere da vicino uno dei modelli più curiosi lanciati negli ultimi mesi. Parliamo di BYD Yangwang U8, il grande SUV del marchio cinese che si caratterizza per la sua notevole dotazione in termini di potenza e per l’avanzata tecnologia di cui dispone che lo rendono capace di affrontare anche le sfide più impegnative lontano dall’asfalto.

Votato al fuoristrada

Con dimensioni simili a quelle del Land Rover Defender, il maxi SUV di BYD, per il momento commercializzato solo in Cina dove viene venduto a un prezzo di circa 140.000 €, fa leva su abitacolo che combina materiali pregiati e tecnologia avanzata. La sua vocazione per il fuoristrada è sottolineata tanto dalla sua stanza imponente quanto dalla potenza della configurazione meccanica che nasconde sotto il cofano.

BYD Yangwang U8

Potenza ibrida da 1.200 CV

Ad alimentare BYD Yangwang U8 c’è un particolare powertrain ibrido plug-in con range extender, nel quale il motore termico 2.0 turbo serve esclusivamente ad alimentare la batteria LFP da 49,05 kWh che supporta i quattro motori elettrici, montati uno su ogni ruota, per una potenza complessiva di 1.200 CV e 1.280 Nm di coppia. Valori che permettono al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta è limitata a 200 km/h. L’autonomia in elettrico è di 180 km, mentre quella complessiva tocca i 1.000 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)