Cadillac XLR, a breve l’erede?
Non è esclusa l'idea di un nuovo roadster
Robert E. Ferguson, il nuovo vice presidente Cadillac, ha svelato alcune informazioni importanti riguardanti la futura gamma Cadillac. Una di loro riguarda proprio la sostituta della XLR.
Dopo essere stato intervistato dal Financial Times, Ferguson ha dichiarato che stanno considerando l’introduzione di una nuova gamma che riporti il marchio agli antichi splendori, allo stesso livello delle sue rivali Audi, BMW e Mercedes. Il vice direttore ha inoltre affermato che si pensa già ad un’auto sportiva a due posti che possa sostituire l’ormai vecchia XLR.
Quest’ultimo modello è sempre stato intrigante perché condivideva la stessa piattaforma della Corvette, sebbene le vendite erano ben al di sotto di quelle generate dalla sua più grande rivale di sempre, la Mercedes SL. Per il momento, non si sa se anche la nuova XLR si baserà sulla Corvette ma ci sono forti probabilità che ciò si verifichi.
Mettendo da parte il progetto “auto sportiva”, General Motors ha voluto far intendere che Cadillac “sta pianificando la gamma più ampia mai vista nella storia del costruttore.” L’amministratore delegato GM, Dan Akerson, ha continuato dicendo che Cadillac avrà una marcia in più rispetto alle concorrenti. Staremo a vedere cosa ci riservano gli americani.
Seguici qui