Cadillac XTS, ecco la prima foto ufficiale in attesa di Los Angeles 2011

Cadillac XTS, ecco la prima foto ufficiale in attesa di Los Angeles 2011

Quella che vedete in questa pagina è la prima foto ufficiale della nuova ammiraglia Cadillac XTS, il cui debutto assoluto è programmato per il Salone di Los Angeles del prossimo 18 novembre. Si tratta di una foto tratta dallo stesso sito ufficiale della casa produttrice, che sapientemente l’ha infilata in uno slideshow, facendo seguire il tutto da un comunicato stampa piuttosto scarno. Vista la tempistica e visto che manca una sola settimana all’evento LA Auto Show, non ci vuole un genio per sospettare che a Detroit qualcuno abbia voluto semplicemente “mettere in moto” la macchina dello scoop. E noi, gentilmente, collaboriamo.

La Cadillac XTS andrà a sostituire la DTS e la STS. Rappresenta il ritorno ufficiale del marchio del gruppo GM nel segmento F, settore che vista la vocazione per il lusso, gli appartiene di diritto. Le informazioni circa le sue dotazioni, al momento, non sono molto ampie. Sicuramente sarà un veicolo estremamente raffinato e lussuoso e pare che sarà equipaggiato con il nuovo sistema di infotainment CUE.

Il motore, invece, dovrebbe essere piuttosto potente per far muovere una simile belva. Si parla di un V6 in grado di sprigionare una potenza massima di ben 318 Cv, mentre la coppia si fermerebbe ad un picco di 372 Nm. La trazione anteriore sarà di serie, ma sarà possibile scegliere anche una versione a trazione integrale.

Nel comunicato Cadillac si legge che la presentazione ufficiale verrà fatta proprio il 16 novembre, primo giorno aperto alla stampa del Salone di Los Angeles.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)