Carlos Tavares: “Fiat Panda a Pomigliano fino al 2030”

Allungata ancora la vita di Fiat Panda che sarà prodotta a Pomigliano fino al 2030

Carlos Tavares: “Fiat Panda a Pomigliano fino al 2030”

Oggi importante incontro con i sindacati a Torino per il numero uno di Stellantis Carlos Tavares. Oltre a discutere della situazione dello stabilimento piemontese del gruppo, il numero uno dell’azienda nata dalla fusione tra PSA e Fiat Chrysler ha dato anche una notizia molto importante per quanto riguarda lo stabilimento di Pomigliano. Questa notizia riguarda Fiat Panda, la cui produzione è stata confermata fino al 2030.

Carlos Tavares conferma che Fiat Panda sarà prodotta a Pomigliano fino al 2030

La Fiat Panda sarà prodotta fino al 2030 nello stabilimento campano anziché solo fino al 2027. Per estendere il ciclo di vita di questa city-car, ha dichiarato il manager portoghese, “effettueremo investimenti per adeguarla alle normative sulle emissioni”. Dunque un’ottima notizia per lo stabilimento campano di Stellantis e per i suoi dipendenti che potranno continuare a dormire sonni tranquilli almeno fino al 2030 data la popolarità di questa auto e il gran numero di immatricolazioni che garantisce ogni anno.

Ricordiamo che Fiat Panda viene prodotta in quella fabbrica ormai da molti anni. Dal 2022 gli è stata affiancata anche la produzione di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet. Anche i due SUV stanno dando un grosso contributo alla crescita produttiva della fabbrica di Stellantis.

Carlos Tavares

Ricordiamo che sempre oggi Carlos Tavares ha pure parlato di investimenti a Mirafiori durante l’inaugurazione del nuovo impianto per la produzione di trasmissioni elettrificate per veicoli ibridi, noto come nuovo eDCT Assembly Plant. Questo impianto, realizzato nell’ambito del progetto “Mirafiori Automotive Park 2030“, diventerà operativo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, impiegherà circa 500 dipendenti e avrà una capacità produttiva di 600.000 unità all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)