Caro energia: prezzi in rialzo anche per gommisti e officine
Pure il cambio gomme costerà di più
Il consistente aumento del prezzo dell’energia elettrica si sta abbattendo sull’intera economia senza risparmiare niente e nessuno. Difficile nelle ultime settimane trovare un prodotto o un servizio che, a causa del caro energia, non abbia subito un aumento del prezzo, mettendo in serissima difficoltà imprese e famiglie.
Dopo un 2021 di crescita costante ma graduale a gennaio 2022 c’è stato il balzo verso l’alto dell’energia elettrica con un rincaro del +62,1% sull’anno scorso, come rilevato dall’Unione Nazionale Consumatori.
Gommisti e officine costretti ad aumentare i prezzi
Il caro energia pesa sempre di più anche sulle tasche degli automobilisti, che già devono far fronte all’altrettanto preoccupante aumento dei prezzi dei carburanti, andando a toccare anche servizi di assistenza e manutenzione auto. Di fatto anche i gommisti e le officine, le cui attività prevedono attrezzature continuamente collegate alla corrente, sono tre le aziende più colpite. Con la conseguenza che quest’ultime hanno dovuto aumentare i prezzi di prodotti, come nel caso degli pneumatici, e dei servizi offerti.
Il cambio pneumatici costerà di più
Non certo dunque una buona notizia per gli automobilisti, in previsione del cambio gomme, fissato per il 15 aprile 2022, quando sarà necessario sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi o “quattro stagioni”. Tra un paio di mesi dunque si prospetta una spesa aggiuntiva per il cambio pnrispetto a quanto avvenuto fino a qualche mese fa.
Seguici qui