Citroën 2CV Fourgonnette: svelata la versione moderna su base Berlingo
Il restomod è stato realizzato da Caselani
Caselani, un noto carrozzerie italiano che progetta kit retrò per modelli moderni, ha svelato nelle scorse ore la Caselani 2CV Fourgonnette basata sul Citroën Berlingo. Il nuovo progetto propone un frontale bombato con fari tondi separati dalla carrozzeria e fiancate in lamiera grecata.
Come anticipato poco fa, l’azienda italiana ha utilizzato il nuovo Berlingo per realizzare la 2CV Fourgonnette restomod. Parliamo di un van basato sulla piattaforma modulare CMP di Stellantis.
È disponibile anche in versione 100% elettrica grazie all’e-Berlingo
Il nuovo kit è in lavorazione da tempo in Caselani. Il suo design è stato progettato dal reparto stile di Citroën la scorsa primavera. Dopo aver ottenuto la licenza ufficiale, ora è pronto per arrivare sul mercato.
Come i modelli Type H e il Citroën Berlingo di serie, la Caselani 2CV Fourgonnette può essere equipaggiata anche con il motore 100% elettrico dell’e-Berlingo. Si tratta di un powertrain capace di sviluppare 136 CV (100 kW) di potenza e 260 Nm di coppia massima. È possibile comunque scegliere anche i propulsori endotermici.
Infine, lo speciale Berlingo può essere commercializzato solo come utility, come l’originale Citroën 2CV, ma questo deve essere ancora confermato dal carrozziere italiano.
Seguici qui