Citroën al Salone di Francoforte 2017: occhi puntati sull’anteprima della C3 Aircross [FOTO]

Il nuovo urban SUV ricco di personalità

Citroen C3 Aircross - A Francoforte va in scena il primo bagno di folla della Citroen C3 Aircross, il nuovo urban crossover compatto che il Doble Chevron lancerà nei prossimi mesi sul mercato andando a infoltire il segmento B e rinforzando la propria offensiva SUV.

Citroën partecipa al Salone di Francoforte 2017 con una serie di interessanti novità a partire dal suo nuovo asso nella manica da giocare nel segmento dei SUV compatti: la C3 Aircross.

Il palcoscenico della manifestazione automobilistica tedesca sarà infatti quello dell’anteprima mondiale per la Citroën C3 Aircross, un crossover di dimensioni ridotte che unisce spazio e abitabilità, puntando su una propria personalità distintiva e sull’esaltazione del comfort di viaggio, anche grazie alla tecnologie relative alla connettività.

Pronta per andare a popolare il segmento B, la C3 Aircross mira a conquistare un target giovane e attento alle tendenze del mercato. Chiama a raccogliere l’eredità della C3 Picasso, il nuovo modello del brand francese si presenta con stilemi e personalizzazioni estetiche che accentuano il suo legame ad un approccio “Be different” che rappresenta il motto di Citroën.

Con il lancio sul mercato previsto per fine anno, la C3 Aircross misura in lunghezza 4,15 metri, offrendo un passo interno di 2,60 metri. Il nuovo B-SUV fa leva sulle possibilità di personalizzazione offrendo al clienti 85 combinazioni cromatiche da scegliere tra i colori per carrozzeria, tetto e rivestimenti dell’abitacolo. La vocazione da urban SUV è invece sottolineata dall’assetto rialzato di 20 mm rispetto alla C3.

Gli interni della vettura puntano sono stati progettati sulle linee guida del programma Citroën Advanced Comfort, con la massima attenzione su praticità di utilizzo e comodità di viaggio. L’abitacolo è estremamente versatile e spazioso, con un bagagliaio che offre una capienza di 410 litri espandibile fino a 1.289 litri.

Alla ricca dotazione tecnologica della vettura, che tra le altre cose offre anche il tetto in vetro, il marchio francese abbina una gamma motori variegata che comprende il benzina PureTech, in tre declinazioni di potenza (82, 110 e 130 CV), e il diesel BlueHDi da 110 e 120 CV. La vettura monta il cambio manuale di serie con l’automatico EAT6 disponibile inizialmente solo sulla versione benzina da 110 CV. La C3 Aircross, che offre cinque modalità di guida (Standard, Sabbia, Fuoristrada, Neve e Esp Off), dispone della trazione anteriore con sistema Grip Control con Hill Assist Descent.

Oltre alla nuova C3 Aircross, il marchio francese presenterà a Francoforte anche altre due novità che sottolineano da una parte lo spirito d’avventura e dell’altra la ricercatezza continua nel distinguersi dal Double Chevron. A enfatizzare la vocazione avventuriera di Citroën è lo SpaceTourer Rip Curl Concept, accompagnato dall’esclusiva limited edition E-Mehari Style by Courrèges.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)