Citroën Berlingo MY 2015, svelata la rinnovata multispazio francese [FOTO UFFICIALI]
Si presenterà al Salone di Ginevra 2015
Il segmento delle multispazio si prepara ad accogliere il facelift della Citroën Berlingo che è stata svelata dalla Casa automobilistica francese a poco più di una decina di giorni del debutto in anteprima al Salone di Ginevra. Sulla Berlingo il restyling è stato leggero e mirato, giusto per rendere più moderne le linee di un modello che fa della praticità, dello spazio, della versatilità e del comfort di viaggio le sue caratteristiche vincenti. Per quel che riguarda le misure la nuova Berlingo è lunga 4,38 metri e alta 1,81 metri. Il passo misura 2,73 metri, mentre il bagagliaio offre una capacità di carico di 675 litri espandibili fino a 3.000 litri.
Parlando di design degli esterni la nuova Citroën Berlingo propone linee morbide e angoli smussati, con un paraurti anteriore ridisegnato e l’introduzione delle luci diurne a LED insieme alla modifica della griglia del frontale. Si ampliano i colori disponibile per la carrozzeria con l’aggiunta di due nuove tinte: Acier Grey e Moka Brown.
Gli interni della Berlingo si sono arricchiti del nuovo sistema d’infotainment Touchdrive con schermo da 7 pollici con tecnologia Mirror Link (da novembre), navigatore e funzionalità multimediali tra le quali il supporto smartphone. L’equipaggiamento della nuova Berlingo dispone di sensori anteriori di parcheggio, telecamere posteriore e sistema Active City Brake per la frenata automatica d’emergenza a bassa velocità.
La nuova Citroën Berlingo viene offerta con una gamma composta da tre motorizzazioni diesel BlueHDi Euro 6. Il furgoncino francese può essere equipaggiato con il 1.6 BlueHDi da 75, 100 e 120 CV, quest’ultimo offerto con sistema Start&Stop con cambio manuale a 6 marce. Alle motorizzazioni diesel si aggiunge anche una versione elettrica. La Berlingo EV è alimentata da un motore elettrico che produce 67 CV e 200 Nm di coppia, promettendo una velocità massima di 110 km/h ed un‘autonomia di 170 chilometri tra un ricarica e l’altra.
Seguici qui