Citroën C-Aircross Concept: l’idea di Suv compatto pervade il Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Stile originale, comfort al top e tecnologia intuitiva

La casa del Double Chevron attira il pubblico del Salone di Ginevra 2017 con la sua inedita idea di Suv compatto pronto a dar vita all'offensiva Citroen in un segmento in grande spolvero.

Citroen C-Aircross Concept – Il brand francese guarda con ottimismo al mondo dei Suv, un segmento che stando alle ultime stime sarebbe destinato ancora a crescere di circa il 20% entro il 2020 arrivando così ad un mercato di quasi 7,5 milioni di veicoli nel mondo. Citroen, dunque, non resta a guardare ma lancia in occasione del Salone di Ginevra 2017 la sua idea di Suv: nello specifico una concept dall’identità forte e colorata che ha proprio il compito di anticipare l’offensiva di Citroen nel segmento dei Suv compatti.

Difatti con l’inedita C-Aircross Concept, il marchio del “Double Chevron” interpreta il concetto di Suv compatto dando il via ad una nuova fase della sua strategia prodotto che vuole incarnare la filosofia della nuova C3 in nuove vetture di diverso segmento. Ecco dunque la nascita della C-Aircross Concept che si distingue nel mondo dei Suv per uno stile forte, originale, fresco ed una personalità unica che si esprime attraverso una linea moderna costituita da linee fluide ed elementi grafici forti e appariscenti.

Lo stesso stile colorato dell’esterno conquista anche l’interno che è caratterizzato inoltre da spaziosità e tecnologia. Le porte contrapposte di C-Aircross Concept si aprono su un abitacolo spazioso quasi a voler testimoniare un chiaro invito all’avventura in totale serenità dove spazio in abbondanza, ampi sedili trapuntati e grande luminosità, grazie al tetto panoramico apribile, sono le caratteristiche fondamentali per vivere al meglio lo spazio a bordo.

Il confort è per Citroën un vero e proprio marchio di fabbrica, che non si limita a filtrare le sollecitazioni della strada, ma abbraccia una serie di elementi per far sentire a proprio agio e semplificare la vita di chiunque all’interno di una Citroën. Questi elementi specifici sono stati presentati nel 2016 all’interno del programma Citroën Advanced Comfort dove la tecnologia è al servizio della semplicità d’uso nella vita a bordo ed è per questo che la C-Aircross Concept vanta nella dotazione di serie accessori come l’Head up Display a colori, il volante monorazza con comandi intuitivi, la retrocamera e la ricarica smartphone a induzione. A livello di dinamica di guida, inoltre, viene incontro la tecnologia intelligente Grip Control che migliora la motricità e garantisce alla concept car un reale confort di guida su qualsiasi fondo stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca