Citroën C1 Urban Ride concept, FOTO LIVE dal Salone di Parigi 2014
Arie da fuoristrada
Il Salone di Parigi (aperto dal 4 al 19 ottobre) è uno degli show automobilistici più importanti dell’anno ed è un appuntamento da non mancare per i costruttori, soprattutto per quelli nazionali. Citroën non ha di certo deluso le aspettative visto che, tra i modelli presentati nel suo stand, ha svelato anche un prototipo interessante: la C1 Urban Ride concept.
Fondamentalmente questo veicolo si basa sulla nuova C1 e – sempre se i vertici del gruppo PSA decidono di mandare il progetto in produzione – dovrebbe essere la rivale numero uno della nuova Opel Adam Rocks. Proprio come la tedesca, la C1 Urban Ride concept si caratterizza per via di una carrozzeria massiccia con protezioni di plastica, paramotore in color argento e un tetto in tela retrattile ripreso dalla C1 Airscape. Per completare il tutto, la francesina dispone anche di una carrozzeria multicolore nonché di cerchi in lega neri.
Per il momento, il marchio con i due Chevrons non ha voluto rilasciare informazioni aggiuntive su questo progetto di city car in stile off-road, ma sappiamo che la C1 di serie è disponibile con una varietà di motorizzazioni che includono, tra l’altro, un propulsore VTi da 68 CV e un PureTech da 82 CV. Se Citroën deciderà di mandare a buon porto questo prototipo non lo sappiamo ancora, ma a dir la verità questo concept car somiglia più ad una vettura di produzione che ad un prototipo vero e proprio.
Seguici qui