Citroën C5 Aircross: spuntano online varie foto della vettura

Stile imparentato con la C3 e interni tecnologici

Citroën C5 Aircross – Appaiono in rete, prima del debutto, una serie di immagini che consentono di ammirare l'aspetto del nuovo SUV, atteso al Salone di Shanghai

All’esterno non mancano i caratteristici Airbump, già al debutto inizialmente su C4 Cactus e poi sfoggiati anche più di recente dalla C3, sebbene rielaborati. Dopo i primi bozzetti e alcune foto apparse in rete proprio in questi giorni, affiorano nuove immagini dedicate alla nuova Citroën C5 Aircross.

Le prospettive ospitate dai colleghi di Autocar, riprese a loro volta da un forum francese, sembrano di tipo ufficiale, data la cura e la definizione. Sono diverse inquadrature del nuovo SUV francese, il cui debutto è prospettato al Salone di Shanghai 2017, in programma tra il 21 e il 28 aprile.
Da queste foto, è possibile cogliere una particolare ricerca stilistica nella definizione dell’ambiente interno. Osservandole, oltre agli elaborati rivestimenti in pelle, sono in particolare le forme geometriche arrotondate, che compongono la plancia, a fornire un’idea giocosa ma allo stesso tempo elegante dell’ambiente circostante. Inoltre, l’ampio schermo centrale del sistema infotainment arricchisce tecnologicamente la visione complessiva, assieme a un quadro strumenti virtuale, che potrebbe essere imparentato con quello i-Cockpit di Peugeot.

Interessante anche lo stile delle altre componenti, come ad esempio la leva del cambio automatico. Anche questa ricorda quella già adottata sugli ultimi SUV della casa del Leone. Così come il comando circolare, visibile in prossimità sul tunnel, suggerirebbe la disponibilità di un avanzato sistema di controllo della trazione, un dispositivo Grip Control associato all’assale anteriore. Ma la gamma potrebbe comprendere, nella parte più elevata, modelli equipaggiati anche con un tipo di trazione integrale. Maggiori informazioni sono attese proprio al debutto della vettura, nella stessa sede che aveva già ospitato nel 2015 la Aircross Concept.

All’esterno, oltre ai citati Airbump che appaiono rielaborati, si nota da queste foto una particolare ricerca estetica rivolta ai gruppi ottici, sdoppiati sul frontale, ai dettagli con tinta a contrasto e una sinuosità associata proprio all’arrotondamento di ogni angolo, offrendo un profilo più fluido all’intera vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca