Citroen si alza sui pedali per le sfide del 2022 con A2GR Citroen Team
Il Double Chevron protagonista della stagione ciclistica 2022
Citroen si appresta a vivere un 2022 da protagonista anche nel ciclismo, schierandosi per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor co-partner, al fianco del team ciclistico AG2R Citroen Team.
Proseguendo la partnership avviata nel 2021, Citroen e AG2R La Mondiale continuano insieme l’avventura per la nuova stagione ciclistica e lo fanno all’insegna della condivisione di valore comuni come quello di porsi a modello di riferimento, umanità, audacia e prestazioni. Nel 2022, al fianco di AG2R Citroen Team, il marchio del Double Chevron rinnova il suo impegno verso una mobilità innovativa e sostenibile, perfettamente espressa attraverso i valori di squadra.
AG2R Citroen Team e l’ambizione di fare meglio dello scorso anno
Con 30 anni di esperienza nel ciclismo mondiale, fatto di vittorie e podi negli appuntamenti più prestigiosi come il Tour de France o le grandi classiche, AG2R Citroen Team schiera al via della nuova stagione 29 corridori di 9 nazionalità, tra cui grandi nomi del panorama ciclistico come Greg Van Avermaet, Benoît Cosnefroy, Oliver Naesen, Bob Jungels o Nans Peters e l’italiano Andrea Vendrame.
L’obiettivo del team è di migliorare i buoni risultati ottenuti nel 2021 nel quale ha conquistato 12 vittorie, di cui 3 nei Grand Tours con Andrea Vendrame al Giro d’Italia, Ben O’Connor al Tour de France e Clément Champoussin a La Vuelta in Spagna. Il AG2R Citroen Team ha concluso la stagione 2021 all’ottavo posto nella classifica UCI World Team.
La flotta di veicoli Citroen con la nuova C5 X grande protagonista
Gli spostamenti del team avvengono a bordo di vetture Citroen, attrezzate di tutto punto per soddisfare le particolari esigenze di trasporto della squadra ciclistica. Nel 2021 Citroen ha fornito al team una flotta di 26 veicoli, composta da 6 SpaceTourer, 9 C5 Aircross e 11 C5 Aircross Hybrid Plug-in.
Per il 2022 la flotta a disposizione di AG2R Citroen Team si arricchisce delle ultime novità di prodotto della gamma Citroen: l’ammiraglia C5 X e il nuovo SUV C5 Aircross, entrambe in versione ibrida plug-in. Anche per la nuova stagione che sta per cominciare la flotta di AG2R Citroen Team sarà composta da 26 veicoli del marchio francese: 10 Citroen C5 X Hybrid Plug-in, 9 Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in e 7 Citroen SpaceTourer.
L’impegnativo calendario ciclistico 2022
Il calendario per il 2022 a cui parteciperanno i corridori di AG2R Citroen Team, guidati dal General Manager Vincent Lavenu e dal Direttore Sportivo Laurent Biondi, prevede più di 100 gare. Di queste 33 fanno parte del UCI World Tour 2022, con il primo appuntamento in Germania (20-26 febbraio) e l’ultimo in Cina (13-18 ottobre).
Diversi gli appuntamenti in Italia: Strade Bianche (5 marzo), Tirreno-Adriatica (7-13 marzo), Milano-Sanremo (19 marzo), Giro d’Italia (6-29 maggio) e Giro di Lombardia (8 ottobre). A queste si aggiungono altre gare iconiche sulle strade d’Europa, tra cui il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, il Tour de France e La Vuelta.
Credit foto: KBLB_ACT
Seguici qui