Citroen DS3 KENZO, versione speciale

La casa automobilistica francese Citroen ha realizzato, in collaborazione con la maison di moda giapponese KENZO (che produce anche profumi o prodotti per la cura del corpo), una versione speciale e limitata della citycar DS3. Badate bene: Citroen DS3 KENZO non verrà, tuttavia, destinata ai grandi numeri, alla produzione di un lotto di esemplari, ma rimarrà confinata ad un’unica unità, quella nell’immagine.
La casa automobilistica francese non è nuova a questo genere di collaborazioni, che fondono il comparto della mobilità con quello dell’abbigliamento: pochi mesi fa, infatti, prima della versione KENZO, Citroen aveva realizzato una variante speciale unitamente a Yves Saint-Laurent, denominata proprio Citroen DS3 Yves Saint-Laurent, come accade oggi, con il nome dello stilista.
Citroen DS3 KENZO è facilmente riconoscibile per mezzo della decorazione estetica che campeggia, fiera, sull’intero tetto dell’utilitaria: un motivo geometrico riempie lo spazio della lamiera metallica e la rende ancora più bizzarra. Allo stesso modo, le sedute interne all’abitacolo della nuova Citroen DS3 KENZO vengono rivestite della medesima trama angolosa.
La dotazione esclusiva di Citroen DS3 KENZO si conclude in questi pochi ed effimeri dettagli: il desiderio di Citroen, probabilmente, è quello di imporre l’utilitaria della famiglia DS come un prodotto di nicchia, vezzoso, eccentrico, aberrante, talvolta. Citroen DS3 KENZO è solo l’ultima delle edizioni speciali prodotte dal costruttore del Double Chevron: nella lista sono comprese la versione WRC e la versione R3, nonché la variante Racing, in vendita da questo mese di settembre, e la declinazione Cabriolet, attesa per il prossimo Salone di Ginevra.
Seguici qui