Citroen: svelato il nuovo logo, più moderno e contemporaneo

Arriverà sui nuovi modelli da metà del 2023

Citroen: svelato il nuovo logo, più moderno e contemporaneo

Cambia il volto di Citroen. Il marchio francese ha presentato il suo nuovo logo, “più moderno e più contemporaneo”, per una nuova era moderna, in cui l’elettrificazione è in primo piano. Sarà proposto per la prima volta su una concept car entro la fine di questo mese, poi arriverà sulle vetture di serie dalla metà dell’anno prossimo.

“La nostra nuova identità rappresenta il progresso – le parole di Vincent Cobee, CEO del marchio francese – trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza, in particolare la transizione all’elettrico, sia più accessibile, confortevole e piacevole”.

Le caratteristiche del logo

Il logo è una reinterpretazione di quello originale, adottato più di 100 anni fa per la prima volta dal fondatore André Citroen, e propone un elemento centrale con chevron più larghi e più prominenti, a contrasto con una cornice ovale verticale più sottile che li circonda. Quest’ultima rappresenta la nuova direzione nel linguaggio del design del prodotto.

Un logo più visibile, rispetto a quello precedente, per dare “un’evoluzione significativa, benché sottile – la spiegazione di Alexandre Revert, Global Brand Designer del marchio transalpino – in cui la precisione degli ‘chevron’ tecnici e funzionali crea un contrasto con il calore e la dolcezza quasi umana dell’ovale che li circonda”.

La nuova identità di marca

Questo logo è anche l’annuncio di una nuova identità di marca per i prossimi anni. Uno dei principali obiettivi è stato quello di incorporare elementi ispirati a Brand non automobilistici, come quelli dei cosmetici e dell’abbigliamento. Ad esempio, la nuova identità di Marca è stata realizzata con un’interfaccia utente pura e semplificata, che offre ai clienti un maggiore senso di serenità per l’intero percorso digitale con Citroën, dal salotto di casa al punto vendita.

Inoltre, è in fase di sviluppo un nuovo linguaggio animato per integrare la nuova identità in tutti i punti di contatto digitali, sia all’interno delle vetture, che all’esterno nell’App My Citroën, per offrire ai clienti un’esperienza Citroën arricchita e coerente. Inoltre, l’ambiente interno dei punti vendita “La Maison Citroën” adotterà progressivamente la nuova identità. Per chiudere, una gamma di colori semplificata ed un nuovo ‘lettering’ completeranno questo cambiamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca