Citroen: ottimo primo semestre in Italia
Nel primo semestre 2022 Citroën in Italia raggiunge risultati di vendita molto positivi
Citroen ha vissuto un ottimo primo semestre 2022 in Italia. La casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis con oltre 35.250 immatricolazioni registrate da inizio anno ha raggiunto una quota di mercato del 4,6 per cento. Sicuramente un grosso contributo è arrivato dalle ultime novità che hanno arricchito la gamma del brand transalpino.
A gonfie vele le vendite per Citroen In Italia nel primo semestre del 2022
Ci riferiamo naturalmente alla nuova Citroen C5 X e alla C5 Aircross. Questa ultima è stata svelata a gennaio e ha già ottenuto in Italia oltre 1.800 ordini. La prima invece è arrivata in concessionaria a maggio ottenendo già a fine giugno oltre 400 ordini.
Citroen C3, si conferma auto più venduta del produttore francese. La vettura prosegue la sua crescita e si conferma nella TOP 3 del suo segmento. La C3 inoltre è riuscita a confermarsi nella TOP 5 delle vetture più vendute in assoluto nel nostro paese. Oltre alla C3, anche la C3 Aircross, la C4 e la C5 Aircross si confermano nella top ten delle rispettive categorie.
Molto bene anche Citroen Ami. Il quadriciclo elettrico si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 28 per cento. La casa francese infine ottiene ottimi risultati anche nel segmento dei veicoli commerciali leggeri dove ha giugno ha conquistato una quota di mercato dell’8 per cento mentre nel primo semestre del 2022 del 6 per cento.
Seguici qui