Colori regioni: da martedì 6 cambiano Marche, Veneto e Trento

Scende l'Rt nazionale ed è oggi a 0,98

Colori regioni: da martedì 6 cambiano Marche, Veneto e Trento

La pandemia di Covid 19 sta proseguendo a rallentare in Italia, però in maniera piuttosto lenta, e questa settimana l’Rt è tornato sotto la soglia di 1 e si è stabilizzato a 0,98 (la scorsa settimana era 1,08). Tuttavia, sono ancora numerose le regioni con incidenza alta e, quindi, solo Marche, Veneto e Provincia di Trento tornano arancioni.

A partire da martedì 6 aprile

L’incidenza superiore a 250 casi per 100mila abitanti è confermata in sette regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana) confermando così la zona rossa ed altre due (Calabria e Campania) restano ‘rosse’ per l’Rt sopra 1,25 questa o la scorsa settimana.

Da domani scattano i tre giorni di zona rossa collettiva in Italia per le festività di Pasqua e, da martedì 6 aprile, entrerà in vigore la nuova ordinanza del ministro Speranza sui colori: quindi Veneto, Marche e Provincia di Trento passano da rosso ad arancione, mentre tutte le altre restano con il colore attuale.

Il riepilogo dei colori dal 6 aprile

Ecco, dunque, come saranno i colori delle regioni, da martedì prossimo:

Zona arancione: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Marche, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento.

Zona rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.

Ricordiamo che da mercoledì 7 aprile entrerà in vigore il nuovo Dpcm, che mantiene le restrizioni attuali, senza zone gialle, ma solo rosse o arancioni fino al 30 aprile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)