Continental WinterContact TS 850 P, pneumatici performanti a basse temperature

Presto online i risultati del nostro long test drive

Pneumatici Continental WinterContact TS 850 P - Stiamo provando in questi giorni i nuovi pneumatici Continental WinterContact TS 850 P per testare le avanzate caratteristiche tecniche e strutturali della nuova gomma che promette maggiore trazione e manovrabilità sulla neve e capacità di ridurre gli spazi di frenata.
Continental WinterContact TS 850 P, pneumatici performanti a basse temperature

Guidare in sicurezza è una prerogativa fondamentale in qualsiasi stagione, a maggior ragione durante l’inverno quando le condizioni atmosferiche e stradali aumentano i rischi per ogni automobilista. Nei mesi freddi, al di là dell’obbligo legislativo, è bene dotarsi di pneumatici invernali che siano in grado di offrire stabilità, sicurezza e affidabilità durante la guida. Qualità quest’ultime garantite dal nuovo pneumatico Continental WinterContact TS 850 P, disponibile per cerchi da 16 a 20 pollici, che stiamo mettendo alla prova in questi giorni in un long test drive per raccontarvi come si comportano realmente su strada.

Le gomme Continental WinterContact TS 850 P, dedicate ad auto di media e grossa cilindrata, anche SUV, offrono una serie di caratteristiche tecniche che hanno permesso al produttore di pneumatici di tirare fuori una gomma ulteriormente migliorata rispetto ai precedenti modelli della gamma invernale Continental. Tra le virtù del WinterContact TS 850 P c’è la migliore trazione sulla neve, ottenuta grazie al nuovo disegno S-Grip con un maggior numero di blocchi e lamelle laterali che raccolgono al meglio la neve nella scanalature a beneficio dell’attrito. Anche la precisione di sterzata e la manovrabilità sul manto nevoso vengono incrementate grazie alla nuova tecnologia PrecisionPlus (angoli più alti e distanza ridotta tra le lamelle).

Offrire il massimo delle performance su neve e superfici bagnate o ghiacciate, non vuol dire far venire meno le performance della gomma sull’asciutto. Grazie all’innovativa tecnologia PowerSipes nei blocchi esterni del battistrada, il Continental WinterContact TS 850 P, aumenta la rigidità dello pneumatico, consentendo sull’asciutto maggiore precisione di guida, soprattutto in curva. Inoltre grazie alla struttura ActiveBand, con il centro del battistrada a bande interrotte, il WinterContact TS 850 P offre uno spazio di frenata ancora più ridotto, sia sull’asciutto che sul bagnato.

Tutte queste caratteristiche che porta in dote il nuovo pneumatico invernale di Continental saranno al centro del nostro test drive che troverete presto online sulle nostre pagine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)