Cupra Formentor VZ5: ecco la nuova safety car DTM modificata da ABT [FOTO e VIDEO]
Il cinque cilindri Audi adesso eroga 450 CV e 530 Nm
Cupra ha presentato nelle scorse ore la nuova safety car per la stagione 2022 del campionato DTM.
La casa automobilistica spagnola ha scelto la Cupra Formentor VZ5 che è stata però modificata da ABT Sportsline per garantire prestazioni superiori in pista, oltre ad avere una livrea speciale. In questo momento, la Formentor VZ5 è l’auto più potente sviluppata dal marchio spagnolo.
Soli 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h
Grazie ad alcune modifiche applicate dal famoso preparatore tedesco, adesso il motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi riesce a sviluppare 450 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima.
Cupra e ABT affermano che la Formentor VZ5 modificata impiega soli 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. Sicuramente, la vettura riuscirà a rappresentare al meglio Cupra che quest’anno è partner ufficiale del campionato DTM.
Per quanto riguarda il lato estetico, il SUV ad alte prestazioni dispone di una livrea color rame con scritte bianche e luci aggiuntive disposte sul tetto. Altre caratteristiche includono esclusivi cerchi in lega bicolore da 20”, inserti in rame su tutta la carrozzeria e quattro terminali di scarico disposti verticalmente.
Seguici qui