Cupra Formentor VZ5 in anteprima nazionale a EICMA 2021
Sarà presente anche la prima elettrica di Cupra, la Born
Cupra sfrutterà la nuova edizione di EICMA (24-27 novembre) per svelare in anteprima nazionale l’esclusiva Cupra Formentor VZ5 nel Cupra Garage Milano. Presentata alla stampa internazionale a luglio di quest’anno, arriva in Italia la prima unità destinata al mercato italiano.
Cupra Garage Milano si trova nel cuore della capitale milanese che in questi giorni accoglie anche il salone dedicato agli appassionati delle due ruote. Con l’obiettivo di coinvolgere ed entusiasmare le rispettive tribe all’insegna di performance, adrenalina, passione per le sfide e spirito non convenzionale e in virtù dell’affinità dei valori che accomunano Cupra e il mondo degli appassionati di moto, Cupra Italia dà il via a una partnership per permettere ai motociclisti, che visiteranno EICMA 2021, di avere un punto di riferimento anche in città, il Cupra Garage Milano presente in Corso Como 1, in cui potranno conoscere meglio il marchio.
Oltre alla Formentor VZ5, verrà esposta anche la prima vettura 100% elettrica del marchio di Seat, la Cupra Born, il cui debutto commerciale in Italia inizia in concomitanza con la kermesse delle due ruote.
390 CV di potenza erogati dal TSI a cinque cilindri
La nuova Cupra Formentor VZ5 è destinata a costruire una proposta ancora più unica sul mercato. È stata disegnata e progettata per offrire un modello iconico, emblema di innovazione e un’esperienza di guida intuitiva e dinamica per rappresentare appieno il DNA di Cupra, elevando le caratteristiche della Formentor oltre ogni confine.
Il motore TSI a cinque cilindri da 2.5 litri della VZ5, con potenza di 390 CV e 480 Nm di coppia massima, è in grado di rendere l’esperienza di guida ancora più esaltante. Accanto troviamo il cambio automatico DSG e la trazione integrale 4Drive.
È presente la tecnologia Torque Splitter che, grazie al differenziale posteriore dedicato, consente la distribuzione della trazione su ciascun lato dell’asse posteriore. Con questo differenziale è possibile sfruttare l’aderenza degli pneumatici posteriori in modo ottimale per ogni ruota, consentendo una guida più dinamica senza compromettere la sicurezza.
A bordo della Cupra Formentor VZ5 è presente anche la modalità Drift inclusa all’interno del Drive Profile che permette al conducente di usufruire di un’esperienza di sovrasterzo controllato da utilizzare esclusivamente all’interno di circuiti chiusi.
Seguici qui