Cupra Raval: nuovi test invernali per la piccola elettrica [FOTO SPIA]
Sarà presentata nel corso di quest'anno
La Cupra Raval si avvicina sempre più alla sua presentazione, attesa nel corso di quest’anno. Sarà la vettura elettrica di dimensioni ridotte del marchio spagnolo, con anima sportiva e più di 200 cavalli di potenza. La vettura sta ormai ultimando i propri test di collaudo, come dimostra la mimetizzazione sempre più leggera.
Le caratteristiche
Queste immagini sono state scattate sulle strade del nord della Scandinavia, dove l’elettrica sta proseguendo le proprie prove a temperature molto fredde. La vettura è basata sulla piattaforma MEB Entry, con trazione anteriore, anche se non è da escludere anche una versione con doppio motore e trazione integrale. È l’evoluzione di serie della concept UrbanRebel, presentata nel 2021, e si collocherà sotto la Born, con una lunghezza di 4,03 metri ed un passo di 2,60 metri.
A livello estetico, il modello che prende il nome da un quartiere famoso di Barcellona si fa notare all’anteriore una griglia inferiore di dimensioni considerevoli, prese d’aria per il raffreddamento dei freni e gruppi ottici triangolari, mentre il posteriore è caratterizzato da un paraurti che assume le forme di un diffusore.
Il motore
Non ci sono state ancora informazioni ufficiali sul motore della nuova elettrica, ma il marchio spagnolo punta ad andare oltre i 200 cavalli di potenza, con batterie da 38 e 56 kWh, in modo da garantire un’autonomia superiore ai 400 chilometri. Inoltre, è prevista la ricarica rapida, con una capacità fino a 125 kW.
Uscita
La Cupra Raval sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Martorell e, come dicevamo, è attesa alla presentazione nel corso di quest’anno.
Seguici qui