Dacia al Salone di Ginevra 2024 con tre anteprime mondiali

Debuttano il nuovo Duster, la nuova Spring e il prototipo per la Dakar Sandrider

Dacia al Salone di Ginevra 2024 con tre anteprime mondiali

Dacia sarà protagonista al Salone di Ginevra 2024, che si svolgerà dal 26 febbraio al 3 marzo, dove presenterà tre importanti novità in anteprima mondiale: il nuovo Duster, la nuova Spring e  il prototipo per la Dakar Sandrider.

Nuovo Dacia Duster

Il nuovo Dacia Duster, iconico SUV del brand lanciato nel 2010 e che ha saputo imporsi sul mercato come testimoniano le oltre 2,2 milioni di unità vendute finora, dà nuova verve al best-seller del marchio. Questa terza generazione di Duster, sviluppata sulla piattaforma CMF-B, si caratterizza per un design più moderno e distintivo, con una gamma di motorizzazioni che comprende GPL ECO G100, Hybrid 140 e Mild-Hybrid 48V TCe 130, quest’ultima disponibile anche con trazione 4×4. Il nuovo Duster viene proposto con un prezzo che parte da 19.700 €. 

Nuova Dacia Spring

Dacia Spring 2024

Al Salone di Ginevra 2024 debutta anche la nuova Dacia Spring, con l’elettrica del marchio che si rinnova nel design esterno ed interno, oltre ad arricchirsi nella dotazione tecnologica con l’introduzione del cruscotto digitale personalizzabile con display da 7 pollici e lo schermo multimediale centrale da 10 pollici. Facendo leva sul competitivo rapporto prezzo/contenuti, la nuova Spring viene proposta con motorizzazione da 45 CV in allestimento Expression e da 65 CV negli allestimenti Expression ed Extreme.

Sandrider, obiettivo Dakar

Dacia Sandrider

Infine a Ginevra Dacia esporrà per la prima volta in pubblico Sandrider, il prototipo che, dal 2025, parteciperà alla leggendaria Dakar e al Campionato Mondiale di Rally-Raid con il team The Dacia Sandriders. L’impegno di Dacia in quest’avventura nel motorsport sarà all’insegna della sostenibilità: Sandrider sarà alimentata da carburante sintetico prodotto da Aramco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)