Dacia: in arrivo il rivale di Fiat Topolino e Citroen Ami? [RENDER]
Esiste la possibilità che Dacia entri nel mercato dei quadricicli elettrici leggeri
Secondo alcune voci, Dacia, che come sappiamo fa parte del gruppo Renault, starebbe progettando di competere direttamente con la Citroen Ami e con la sua omologa Fiat Topolino. Questa notizia potrebbe preoccupare le due rivali di Stellantis, considerando le notevoli potenzialità del marchio Dacia nel mercato.
Dacia starebbe seriamente pensando di fare concorrenza a Citroen Ami e Fiat Topolino
Durante il Salone di Parigi 2024 che si è da poco concluso, Dacia ha rivelato le sue intenzioni riguardo ai futuri modelli. Dopo il recente ingresso nel segmento dei C-SUV, il CEO Denis Le Vot ha annunciato che ci si può aspettare una gamma di veicoli inediti caratterizzati da “nomi diversi, carrozzerie diverse e tutto diverso”.
Tra le tante anticipazioni che sono state fatte dalla casa rumena, la novità più intrigante è la possibilità che Dacia entri nel mercato dei quadricicli elettrici leggeri, progettando un veicolo in grado di competere con la Citroen Ami e Fiat Topolino. A tal proposito, il CEO Denis Le Vot ha confermato che l’azienda sta prendendo seriamente in considerazione questa opzione.
Il punto di partenza potrebbe essere rappresentato dalla nuova Mobilize Duo, che è l’erede della Renault Twizy. Tuttavia, non sarebbe sorprendente se Dacia decidesse di sviluppare un veicolo completamente originale ma altrettanto innovativo, in linea con la filosofia distintiva del marchio. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così questo futuro quadriciclo elettrico.
Seguici qui