Dacia Jogger: ecco il kit di conversione camper ufficiale [FOTO]
Sarà disponibile a partire dal prossimo anno
Dacia ha presentato un particolare kit di conversione camper progettato appositamente per il nuovo Dacia Jogger, che sarà disponibile come accessorio originale nel corso del prossimo anno. In questo modo, sarà possibile ampliare il campo di utilizzo della monovolume/crossover.
In base a quanto rivelato dalla casa automobilistica rumena, il kit include un letto matrimoniale pieghevole per auto, un vano portaoggetti e una tenda retrattile sul retro adatta per ospitare fino a quattro persone.
Il kit è stato presentato durante un evento speciale assieme al concept Dacia Manifesto e alla presenza dell’intera gamma di modelli dotati del nuovo logo Dacia Link.
Questo kit originale crea una zona giorno e una zona notte
Al vano bagagli del Jogger è stata aggiunta una scatola di legno che limita la disposizione degli interni a una cinque posti, visto che la terza fila è stata completamente rimossa. All’interno di questo box c’è abbastanza spazio per riporre bagagli e attrezzature per le attività all’aperto.
Al di sopra è presente un materasso in tre pezzi che si dispiega dopo aver ribaltato la panca posteriore, trasformando l’abitacolo della monovolume in una sorta di zona notte.
Purtroppo, il kit camper per il Dacia Jogger non include alcuni servizi come l’angolo cottura o un frigorifero, ma c’è comunque molto spazio in più per una zona giorno grazie all’enorme tela retrattile sul retro. Il costo di tutti questi accessori sarà annunciato prossimamente, ma dovrebbe essere abbastanza abbordabile, prendendo come riferimento la strategia del marchio del Gruppo Renault.
Seguici qui