Dacia: la nuova gamma Techroad al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

E' disponibile per Duster, Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dekker

La novità Dacia è la nuova serie speciale Techroad, declinata sulla maggior parte dei modelli della gamma del marchio. Presenta degli elementi estetici dedicati, un aggiornamento tecnologico e due nuovi motorizzazioni benzina su Duster.

Dacia ha portato al Salone di Ginevra 2019, aperto al pubblico da oggi al 17 marzo, la nuova serie speciale Techroad. E’ declinata sui modelli Duster, Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dekker, proponendo alcune novità dal punto di vista estetico ed anche un rinnovamento per quanto riguarda i motori. E’ già in vendita in Europa, dopo aver iniziato le ordinazioni lo scorso gennaio.

“Questo lancio annuncia un inizio promettente per il 2019 – le parole di Per Ionuţ Gheorghe, direttore commericale Dacia – Come il 2018, anno record in Europa, segnato dalle performance di Sandero e nuovo Duster, che ha visto crescere le #vendite del 20,5%”.

Le caratteristiche estetiche della gamma Dacia Techroad

Questa serie speciale adotta le nuove tinte inedite Rosso Fusion e Grigio Magnete, riprese sugli inserti sia all’esterno che all’interno delle vetture. In particolare, sono in queste colorazioni le linee della carrozzeria, i gusci degli specchietti ed il battitacco, coì come pannelli delle porte, profili delle bocchette di ventilazione, sellerie specifiche e persino copri tappetini anteriori/posteriori.

Inoltre, è presente in coprimozzo centrale rosso per rendere specifici i copricerchi, con effetto cerchi in lega diamantati, 16 pollici bitono Sebastian (o cerchi in lega 17 pollici Maldive diamantati su Duster).

Tecnologia e motori per Techroad

Non manca la tecnologia, con telecamera e sensori di retromarcia, climatizzatore automatico d il sistema di apertura e accensione senza chiavi su Duster. E’ inoltre presente il sistema di segnalazione dell’angolo morto sullo specchietto retrovisore, la multi view camera e il sistema multimediale Media Nav Evolution, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i motori, con l’arrivo su Duster dei motori 1.3 litri TCe 130 FAP 4WD e TCe 150 FAP 4WD, completando così la gamma 100% turbo benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla