Daimler potrebbe produrre batterie e veicoli elettrici in Cina
Entro il 2025 saranno lanciati sul mercato 10 veicoli elettrici
La Daimler potrebbe produrre batterie e veicoli elettrici in Cina per incrementare le vendite a livello locale, che sono aumentate del 28% grazie all’introduzione del nuovo design Mercedes, il quale ha contribuito a donare ai rispettivi modelli un assetto sportivo e di lusso.
Il membro del consiglio Daimler, Hubertus Troska, ha dichiarato: “Sono fiducioso che la Mercedes in Cina mostrerà una grande performance il prossimo anno. Le vendite nel 2016 sono state migliori del previsto, raggiungendo quota 429.000 unità. Le vendite della Classe C lo scorso anno sono state fenomenali, ma non siamo in grado di costruire un numero sufficiente di GLC. Il piano strategico da parte delle autorità è quello di spingere verso i veicoli elettrici a batteria. Continueremo a investire sia su veicoli elettrici e ibridi.”
Troska non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardo l’inizio della produzione dell’auto elettrica in Cina, quello che è dato a sapersi è che l’obiettivo per la Mercedes è quello di lanciare 10 veicoli elettrici entro il 2025 con il primo modello del brand EQ che debutterà sul mercato nel 2020. Gli sforzi per abbattere l’inquinamento hanno portato le autorità cinesi a creare un nuovo sistema di incentivi per incoraggiare le vendite di auto a emissioni zero.
Seguici qui