Dal 2018 senza il pagamento del bollo le auto non potranno essere revisionate
La revisione obbligatoria delle auto sarà condizionata e successiva al pagamento del bollo auto
Dal 2018 inizieranno tempi duri per tutti gli automobilisti evasori del bollo auto.
Infatti il Pd ha proposto un emendamento alla legge di Stabilità 2017 secondo cui prima di effettuare la revisione periodica obbligatoria ai veicoli, gli uffici competenti e, quindi, officine autorizzate dalla Motorizzazione civile, dovranno verificare l’avvenuto pagamento della tassa di proprietà, della tassa di circolazione e della situazione di fermo amministrativo sia dell’anno in corso che degli anni precedenti successivamente all’acquisto. Nel caso di esito negativo, il proprietario dovrà provvedere ad effettuare i pagamenti mancanti ed in seguito presentare una nuova richiesta di revisione.
La Commissione Finanze della camera ha già approvato tale emendamento proposto dal Pd e sarà sottoposto al vaglio della commissione Bilancio.
Non è ancora stato chiarito se dopo essersi sincerato del mancato pagamento, l’ufficio competente dovrà limitarsi a non effettuare la revisione o avrà anche l’obbligo di segnalare il caso all’Agenzia delle entrate.
Tuttavia, l’obiettivo di assicurare una certa regolarità dei pagamenti pone alle strette gli automobilisti furbetti che non potranno circolare senza revisione se non avranno sanato la loro posizione.
Seguici qui
Basta solo la parola “PROPRIETA'” per far capire a questi Governi del ca……che se un cittadino è proprietario di una Casa,Auto ecc…significa che ha fatto dei sacrifici per comprarsela. Perchè bisogna continuare a pagare!!!! La tassa di proprietà sulla prima casa è stata tolta, perchè non tolgono anche il bollo auto visto che è “PROPRIETA'” anche questa? I soliti governi LADRI!!!!!! CONTINUANO!!!!!!!