Debutto mondiale per la Spyker C8 Aileron Spyder

Lo scorso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach è stato pieno di sorprese. I più attenti dei nostri lettori si ricorderanno che durante lo scorso Salone di Ginevra gli olandesi di Spyker avevano presentato al mondo la seconda generazione della C8 Aileron. Allo stesso tempo era stata annunciata anche una versione Spyder convertibile, che proprio la scorsa domenica è stata presentata al pubblico.
Dotata di un motore V8 Audi da 4,2 litri, la C8 Aileron può produrre 405 CV di potenza e 480 Nm di coppia, con un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 in soli 4m5 secondi e una velocità di punta di 300 km/h. La trasmissione è controllata da un cambio a 6 marce, con il nuovo automatico a 6 rapporti ZF disponibile in aggiunta. Entrambe le opzioni, comunque, sono concepite per una trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato.
Il corpo della vettura è realizzato in alluminio e integra anche il nuovo meccanismo elettro-idraulico per la rimozione e il posizionamento del tettuccio morbido, disponibile in otto diversi colori. L’aspetto esterno è completato dall’anteriore con la griglia “a squalo”, ingrandita e dominata dalla fanaleria a LED. I cerchioni da 19 pollici sono stati concepiti per pneumatici da 235/35 sul fronte e da 295/30 sul retro.
La carrozzeria stessa è disponibile in 16 colori, con gli interni in pelle anch’essi offerti in 14 tonalità. Sempre all’interno si segnala l’impianto stereo Kharma e la connettività iPod e Bluetooth, oltre ad un sistema di navigazione GPS.
La produzione della nuova C8 Aileron Spyder partirà nella prima metà del 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)