Denza: il brand cinese a lavoro su una coupé di fascia alta [FOTO SPIA]
Avrà una carrozzeria di tipo shooting brake
Delle nuove foto spia della presunta futura coupé di Denza sono state pubblicate nelle scorse ore sui social network cinesi dedicati all’automotive. A colpire immediatamente è la scelta di un design esterno da shooting brake, con un assetto decisamente ribassato e uno spoiler di notevoli dimensioni posizionato sopra il lunotto posteriore.
Già da luglio, durante la conferenza stampa di lancio della Denza N7, la casa automobilistica cinese ha fornito uno sguardo alla sua roadmap per i prossimi tre anni. Oltre ai tre modelli già sul mercato, ossia D9, N7 ed N8, il costruttore ha in programma di lanciare un nuovo SUV e tre nuove berline.
I due nuovi SUV, l’N8 e l’N9, saranno venduti a un prezzo compreso tra 300.000 e 500.000 yuan (38.331-63.885 €). Il Denza N8 si avvarrà di una versione Max con un passo di 3,05 metri mentre il Denza N9 sarà costruito su un passo di 3,1 metri e avrà un’altezza di 1,8 metri.
La nuova coupé si ispirerà alla Porsche Panamera
Per quanto riguarda le berline, la divisione di lusso del marchio cinese ha pianificato tre modelli distinti. Il primo sarà un veicolo di dimensioni medie adatto alle famiglie, con un passo di oltre 2 metri.
Il secondo sarà una coupé di lusso che si rivolgerà a un pubblico benestante alla ricerca di un veicolo dal forte carattere e simile a una Porsche Panamera. L’ultimo sarà una berlina di alta gamma, paragonabile alla Mercedes Classe S, rivolta ai VIP.
Dunque, se Denza vuole diventare un player importante nel mercato automobilistico cinese, dovrà lavorare duramente per rafforzare la sua reputazione, attualmente ancora debole. Ma con una gamma di prodotti in crescita e dei piani ambiziosi, il marchio di BYD ha tutte le carte in regola per emergere nel prossimo futuro.
Seguici qui