Dodge Hornet: prima immagine della gemella di Alfa Romeo Tonale
La gemella di Alfa Romeo Tonale è stata immortalata a Pomigliano
Vi avevamo anticipato nelle scorse settimane che Alfa Romeo Tonale avrebbe avuto una gemella americana. Si tratta della nuova Dodge Hornet che sarà prodotta sempre nello stabilimento Stellantis di Pomigliano insieme al SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione. Le due auto si distingueranno prevalentemente per la carrozzeria.
Prime immagini della Dodge Hornet gemella di Alfa Romeo Tonale
Per il resto infatti Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet condivideranno gran parte dei componenti, la gamma dei motori e la piattaforma. Nelle scorse ore sul web è apparsa la prima immagine senza veli del SUV di Dodge.
E’ stato il sito Autopareri.com a pubblicare un video in cui si vede per la prima volta una parte della carrozzeria del modello. Ricordiamo che questo SUV, sebbene prodotto a Pomigliano, sarà venduto solo ed esclusivamente in Nord America.
Il video originale, che proviene direttamente dalla fabbrica e che adesso è stato rimosso, conferma la somiglianza tra i due SUV. Le immagini che circolano su forum e social media mostrano un frontale e un design degli interni quasi identici a quelli di Alfa Romeo Tonale.
Le modifiche principali di Dodge Hornet rispetto al modello di Alfa Romeo sono rappresentate dalla presenza di un badge Dodge sul volante del modello americano, fari rimodellati e prese d’aria extra che suggeriscono che questo esemplare di colore rosso potrebbe essere un modello R/T orientato alle prestazioni.
Dovremmo saperne di più sulla nuova Dodge Hornet entro la fine dell’anno, poiché rapporti precedenti dicevano che il SUV avrebbe debuttato nel 2022. Il modello di Dodge dovrebbe arrivare negli USA pochi mesi dopo Alfa Romeo Tonale il cui debutto oltre oceano è previsto per gli inizi del prossimo anno.
Seguici qui