DR Automobiles: venduti oltre 14.000 veicoli nei primi otto mesi del 2022
2078 esemplari venduti ad agosto in Italia e all'estero
DR Automobiles Groupe ha chiuso un altro mese importante con un volume complessivo, tra DR ed EVO, di 2078 unità ed una quota di mercato che sale al 2,92%. Da inizio anno, il gruppo automobilistico molisano ha immatricolato complessivamente 13.658 auto in Italia e circa un migliaio all’estero.
La scalata in Spagna, Francia e Grecia è appena iniziata. Già tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023 l’apporto degli altri mercati europei inizierà ad essere più importante per il gruppo.
In Italia, attualmente, la quota di mercato di DR Automobiles è pari all’1,58%. L’attuale trend dovrebbe portare ad una chiusura complessiva di poco superiore alle 20.000 immatricolazioni. Pertanto, la quota dovrebbe più o meno attestarsi intorno all’1,50%, qualora dovesse essere confermata la chiusura del mercato intorno a 1,5 milioni di esemplari consegnati.
Continua il periodo positivo della DR 5.0, che ad agosto è stato il terzo crossover più venduto in Italia con 1540 unità mentre è passato dal terzo al primo posto nella classifica dei modelli alimentati a GPL.
Questo risultato conferma gli oltre 15 anni di sviluppo costante del sistema Thermohybrid e quindi di una scelta ecosostenibile, al momento ritenuta la più pratica ed accessibile da parte di DR Automobiles.
Il mese prossimo verranno lanciati i modelli di Sportequipe e ICKX
Ad ottobre è previsto il lancio commerciale dei primi modelli Sportequipe e del K2 di ICKX, i nuovi brand presentati in anteprima lo scorso giugno durante il Milano Monza Motor Show (MIMO). Saranno commercializzati attraverso un network dedicato.
Continua nel frattempo il processo di implementazione dell’head-quarter di DR Automobiles Groupe con l’avvio della linea di produzione dedicata ai nuovi brand, l’ampliamento dello stabilimento produttivo già esistente (in cui oggi si lavora su tre turni) e il completamento del nuovo magazzino centrale.
Seguici qui