Essen 2009: tuning poliziesco. Arriva la BMW Serie-1 per la polizia

L’Associazione dei Tuners della Germania sin dal 2005 aveva stretto una collaborazione con le forze di polizia conterranee. Al grido di “Truccala in sicurezza!”, per incoraggiare i guidatori a trovare il giusto equilibrio tra tuning e sicurezza stradale, è stata presentata oggi al Salone di Essen una speciale BMW Serie-1 dedicata alle forze di polizia tedesche.

Modificata dal laboratorio AC Schnitzer, il motore 2 litrii biturbo diesel produce 241 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima. Questo si traduce in una capacità di accelerazione in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. L’abbassamento di 30 mm del telaio, inoltre, ne ha notevolmente migliorato la manovrabilità. L’esterno è stato finemente personalizzato per le forze di polizia, mentre l’interno ha visto aggiunte di dettagli in pelle, fibra di carbonio e modifiche di design su volante, cruscotto e pedaliera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)