Ferrari e Dodge perfezionano il sound delle future auto elettriche

Le due case automobilistiche al lavoro sul perfezionamento del sound del motore delle future auto elettriche

Ferrari e Dodge perfezionano il sound delle future auto elettriche

Ferrari e Dodge sono tra le case automobilistiche che di recente hanno confermato il lancio di auto elettriche nei prossimi anni. Il produttore di Maranello lancerà la prima auto a zero emissioni nel 2025 e anche Dodge dovrebbe seguire l’esempio nello stesso periodo. Questi due brand sono famosi per le loro auto ad alte prestazioni. La casa automobilistica del cavallino rampante per le sue super car mentre la casa americana per le famigerate Muscle Car. Proprio per questo motivo il passaggio all’elettrico per loro è probabilmente ancora più complicato rispetto ad altre aziende.

Ferrari e Dodge stanno lavorando ad un modo di creare un suono piacevole per le future auto elettriche

Tra le tante cose a cui Ferrari e Dodge stanno lavorando in questo momento, una delle cose che le impegna di più è sicuramente il perfezionato del suono del motore delle loro future auto elettriche. Infatti gli appassionati di auto adorano il rombo che caratterizza motori quali i V8 e i V12. Questo rombo ha fatto la fortuna di case automobilistiche come quelle di cui vi stiamo parlando.

Ferrari e Dodge vogliono regalare ai proprietari delle loro future auto elettriche le stesse emozioni in termini di sound che attualmente danno le loro vetture. Per questo si lavora a nuove tecnologie che permettano anche al motore elettrico di poter rombare nella stessa maniera di un motore termico.

Dodge Charger Daytona SRT Concept

Ferrari di recente ha fatto parlare di se per aver depositato un brevetto in cui una nuova tecnologia fornisce alle auto elettriche un suono armonioso e soprattutto in linea con quanto sta avvenendo in un preciso momento. Insomma non si tratta di un semplice suono registrato ma di un rombo che varia a seconda se si sta accelerando etc.

Molto probabilmente questa tecnologia troverà spazio nella prima auto elettriche del cavallino rampante che come anticipato dal CEO Benedetto Vigna arriverà nel 2025 e sarà capace di emozionare come solo una Ferrari sa fare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)