Ferrari: 4 premi ai Red Dot per le sue supercar

Il cavallino rampante si aggiudica quest'anno ben 4 premi nel prestigioso concorso

Ferrari: 4 premi ai Red Dot per le sue supercar

Ferrari ha ottenuto quattro prestigiosi riconoscimenti agli importantissimi premi di design Red Dot Awards. La Ferrari Daytona SP3 ha vinto il Red Dot: Best of the Best, mentre la 812 Competizione, 812 Competizione A e 296 GTB hanno vinto i premi Red Dot nelle rispettive categorie. Si tratta dunque di un vero e proprio trionfo per la casa automobilistica del cavallino rampante.

Ai Red Dot Awards 2022 Ferrari domina ottenendo 4 premi

Questi riconoscimenti internazionali mettono in evidenza ancora una volta il grandissimo lavoro svolto del Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni. Questo si impegna nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia che rendono uniche le super car della Casa automobilistica di Maranello, il tutto senza mai alterare la simbiosi tra estetica e funzionalità, elemento fondamentale di quello che è il DNA del cavallino rampante.

Considerati uno dei premi più importanti e prestigiosi dell’industria del design, i Red Dot Awards celebrano l’eccellenza e il lavoro innovativo dei migliori designer del mondo. La prima edizione di questi premi si è disputata nel lontano 1955. L’edizione di quest’anno invece si terrà il 20 giugno a Essen in Germania.

Ma quella di quest’anno non è una novità per il produttore automobilistico italiano. Basti pensare che tra il 2015 e il 2022, la Ferrari ha vinto un totale di 23 Red Dot Awards. Nessun’altra casa automobilistica è stata nemmeno in grado di avvicinarsi a questi risultati nei 68 anni di storia del premio.

Nelle ultime otto edizioni la giuria ha assegnato alla Ferrari il premio più prestigioso, il Red Dot: Best of the Best, ben sette volte. Quest’anno la Daytona SP3 ha seguito le orme di FXX-K, 488 GTB, J50, Portofino, Monza SP1 e SF90 Stradale.

Ferrari Daytona SP3

Il design della Ferrari Daytona SP3, nuova aggiunta alla serie “Icona” della gamma Ferrari, si basa su un armonioso accostamento di contrasti tra superfici scultoree e sensuali che si alternano a linee decise che richiamano il ruolo dominante dell’aerodinamica nei modelli e il design delle auto degli anni ’60 e ’70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S. Per tutti questi motivi, l’auto regala al guidatore emozioni uniche unite a una grande facilità d’uso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)