Ferrari EV: sviluppo a buon punto grazie alla tecnologia della Silicon Valley [RENDER]

I test Hardware in the Loop consentono alla Ferrari di risolvere i problemi tecnologici molto più velocemente

Ferrari EV: sviluppo a buon punto grazie alla tecnologia della Silicon Valley [RENDER]

Ferrari EV, la prima supercar elettrica della casa automobilistica del cavallino rampante, sarà lanciata sul mercato nel corso del 2025. Di recente è stato lo stesso numero uno della Ferrari, l’amministratore delegato Benedetto Vigna, a confermare la notizia. Il boss del produttore di Maranello ha pure confessato di aver guidato il prototipo del nuovo modello definito come una “vera Ferrari”.

Lo sviluppo di Ferari EV procede veloce grazie alla tecnologia della Silicon Valley

Infatti lo sviluppo di Ferrari EV procede molto bene. Questo anche grazie al fatto che la casa automobilistica italiana sta usufruendo della tecnologia di alcune famose aziende della Silicon Valley. La cosa non sorprende se si considera che Vigna proviente da quell’ambiente e dunque è favorevole all’utilizzo di tecniche innovative come ad esempio il test “Hardware in the Loop”. Questo test che è usato in particolare per gli smartphone e i pc, mostra come si comporta il prodotto nelle condizioni più diverse possibili. Questo sistema adesso viene applicato anche ad altri prodotti diversi da telefoni e pc e anche nel mondo delle auto con la Ferrari che è stata tra le prime ad adottarlo.

Ferrari logo

Anche questo dunque contribuisce a velocizzare lo sviluppo e il conseguente lancio di Ferrari EV che dunque viene confermato per il 2025 senza che vi siano ritardi. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Carscoops che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello del cavallino rampante destinato a dare il via ad una nuova era per quanto riguarda la storia del famoso produttore di Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)