Ferrari F8 Tributo: col tuning di Novitec si fa più potente sfiorando gli 800 CV [FOTO]

Così brucia lo 0-100 km/h in 2,7 secondi

In casa Novitec, specialista nell’elaborazione di supercar, non c’è un limite alla potenza, dandone ulteriore dimostrazione col tuning riservato alla Ferrari F8 Tributo propone due speciali kit d’aggiornamento, o meglio due step evolutivi, per il motore V8 turbo da 3.9 litri che equipaggia la sportiva berlinetta della Casa di Maranello.

Motore V8 3.9 portato a 787 CV e 882 Nm

Svelando per il momento le novità del primo stadio del progetto di tuning, Novitec offre alla Ferrari F8 Tributo un salto in avanti di potenza pari a 67 CV e 112 Nm di coppia che vanno ad aggiungersi ai 720 CV e 770 Nm di coppia massima della vettura originale del Cavallino Rampante. Con un potenza complessiva del propulsore V8 elevata a 787 CV e una coppia massima che tocca gli 882 Nm, la Ferrari F8 Tributo di Novitec diventa ancora più scattante: accelerazione 0-100 km/h in 2,7 secondi (2,9 per il modello di serie), con una velocità di punta confermata a 340 chilometri orari.

Nuovi sistema di scarico e nuovi cerchi Vossen

Altra novità sulla Ferrari F8 Tributo è rappresentata dal sistema di scarico ad alte prestazioni di Novitec, realizzato interamente in acciaio inossidabile. I clienti sono inoltre la possibilità di scegliere se disporre o meno della gestione elettronica del sound del motore. Ulteriore aggiornamento estetico riguarda i nuovi cerchi Vossen su misura, con design a cinque doppie razze e misure da 21 pollici all’anteriore e da 22 al posteriore. Sono disponibili ben 72 diversi varianti di colore per i cerchi Vossen, anche con finitura spazzolata o lucida.

Assetto ribassato di 35 mm e personalizzazioni negli interni

Il tuning prevede poi molle sportive Novitec che abbassano di circa 35 mm l’assetto della Ferrari F8 Tributo, a vantaggio di una guida più maneggevole. Oltre agli accorgimenti tecnici l’elaboratore si è prodigato a personalizzare anche gli interni della supercar del Cavallino, che possono essere declinati con diversi rivestimenti in pelle e Alcantara, in aggiunta ad una ricca gamma di opzioni relativa agli elementi di design dell’abitacolo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)