Ferrari SF90 Stradale: il nuovo tempo record sul circuito di Indianapolis [VIDEO]

Il giro record dell'Hypercar di Ferrari sul famoso circuito statunitense

Ferrari SF90 Stradale: il nuovo tempo record sul circuito di Indianapolis [VIDEO]

La scorsa settimana, la nuova Ferrari SF90 Stradale ha fatto segnare un nuovo record sul circuito di Indianapolis Motor Speedway. La potente hypercar italiana è riuscita a concludere il tracciato di 3.259 km in 1:29,9 minuti, con una velocità massima di 280 km/h sul rettilineo principale. L’autenticità dei valori è stata certificata da Mark Raffauf, Senior Director of Race Operations per IMSA. 

Ferrari SF90 Stradale, il record a Indianapolis 

L’auto era equipaggiata con lo speciale pack Assetto Fiorano, quindi una libera dedicata, delle sospensioni specifiche per l’utilizzo in pista e un set-up più estremo dell’elettronica, oltre a maggiori componenti in carbonio che ne riducono il peso complessivo fino a 40 kg. La potenza rimane invariata con i suoi 1.000 CV  e 800 nm di coppia massima scaturiti dal poderoso 3.9 V8 biturbo unito a tre unità elettriche, due posizionate sull’assale anteriore per poter assicurare una trazione integrale on-demand, senza albero di trasmissione. 

Un’auto che porta al vertice del segmento le prestazioni delle sportive del cavallino, sfruttando al meglio l’elettrificazione con un sistema ibrido plug-in. Il peso di oltre 1.500 kg risulta comunque importante per la categoria ma le sue performance ci suggeriscono che riesce ugualmente a segnare dei record davvero importanti. 

L’auto era equipaggiata con degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R, praticamente delle semi-stick da strada, idonee per poter raggiungere degli ottimi tempi anche su pista. 

SF90 riprende il nome dai 90 anni della nascita della Scuderia Ferrari e riuscire a realizzare questo record qui, sul circuito di Infidianapolis mentre è stato organizzato un weekend con le nostre vetture del programma FXX è stato davvero unico“, riferisce Matteo Torre, Presidente di Ferrari North America

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)