Ferrari Testarossa elettrica: il discutibile tuning al SEMA 2023 di Las Vegas [VIDEO]

Una trasformazione dell'iconica supercar di Maranello che lascia perplessi

Ferrari Testarossa elettrica: il discutibile tuning al SEMA 2023 di Las Vegas [VIDEO]

Di trasformazioni di auto con motore a combustione interna in auto elettriche se ne vedono diverse, ma di certo quella della Ferrari Testarossa elettrica apparsa al SEMA 2023 di Las Vegas, svoltosi qualche giorno, lascia più di qualche perplessità.

Ribattezzata “Testa”, forse anche per evocare l’assonanza con Tesla, questo particolare veicolo, che ha attirato parecchia curiosità al SEMA, è opera di Richard Rawling di Gas Monkey Garage.

Ferrari Testarossa elettrica

Dalla Testarossa bianca protagonista di questa trasformazione, che proviene da un lotto di Ferrari utilizzate nel film d’azione di Mark Wahlberg Infinite e che per esigenze cinematografiche hanno dunque subito una serie di “maltrattamenti”, è stato rimosso il popolare motore V12 da 4.9 litri della Casa di Maranello per lasciare posto all’alimentazione elettrica.

Look in bianco luminoso e paraurti rivisto

Alla luminosa carrozzeria bianca, quasi fosforescente, si abbinano dei vistosi cerchi in lega dello stesso colore della Vossen Wheels, anch’essi decisamente eccessivi da vedere su una Ferrari. Dell’originale Testarossa rimangono gli identificati fari anteriori “a scomparsa”, mentre è stato modificato il paraurti anteriore, con la rimozione di griglia e fendinebbia dell’iconica vettura del Cavallino, sostituita da una striscia luminosa a LED di colore azzurro.

Ferrari Testarossa elettrica

Abitacolo a tre posti con guida al centro

Le modifiche, a dir poco discutibili, non si fermano qui. Si è intervenuto infatti sul cupolino della Testarossa, che è alzato rispetto al modello originale. Sparito quasi del tutto poi il parabrezza, che è stato ridotto a una sottile lama paravento.

Stravolto anche l’abitacolo della Ferrari Testarossa, con la realizzazione di una configurazione a tre posti con sedile di guida centrale, con davanti al conducente un grande display. Insomma una sfilza di modifiche estetiche e concettuali, per di più apportati ad un’icona della storia dell’auto, che non convincono per nulla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)