FIA Smart Driving Challenge: Garmin è Official Timing Partner
Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto della guida sull'ambiente
FIA Smart Driving Challenge (FIA SDC), l’iniziativa curata dall’insurtech svedese Greater Than e dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) per la promozione di una guida sicura ed ecologica, ha annunciato che Garmin è Official Timing Partner.
Il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto che le nostre abitudini di guida hanno sull’ambiente e su come si può salvaguardare il pianeta seguendo alcuni piccoli accorgimenti.
La tecnologia fornita da Greater Than restituisce ai partecipanti un punteggio elaborato sulla base dello stile di guida di ciascuno, misurando in maniera tangibile l’impatto ambientale e contribuendo a promuovere una guida più sostenibile in tutto il mondo.
Fino agli ultimi giorni del 2021 e per tutto il 2022, la collaborazione si baserà su uno sforzo congiunto per aumentare la sensibilità verso una guida consapevole e allo stesso tempo per aiutare gli automobilisti a spostarsi in maniera più green. Attraverso questa innovativa sfida globale, infine, i partecipanti possono imparare a ridurre le proprie emissioni di CO2.
Seguici qui