Fiat 500 Giannini: il Cinquino da 350 CV in azione [VIDEO]
L'esaltante tuning al Best of Italy Race
Dopo essersi presentata qualche tempo fa al Salone dell’Auto di Torino, lo speciale tuning della Fiat 500 che celebra il centenario del tuner italiano Giannini, ha attirato l’attenzione su di sé nei giorni scorsi effettuando, come possiamo vedere nel video sotto, qualche giro durante il Best of Italy Race.
Battezzata Giannini 350 GP Anniversario, questa speciale elaborazione della Fiat 500 è opera della Gram Torino Engineering che ha voluto realizzare un tuning veramente estremo ed esaltante che rivoluzione sia l’estetica che la dotazione tecnica e meccanica.
La vettura vanta una carrozzeria tutta nuova, realizzata in fibra di carbonio, con forme muscolose e maggiorate che strizzano l’occhio al mondo racing, come i grandi passaruota con cerchi da 19 pollici, le prese d’aria pronunciate e i fari aggiuntivi incastonati nel paraurti anteriore.
Notevoli sono le modifiche che si nascondono sottopelle, con la Fiat 500 Giannini 350 GP Anniversario che adotta il propulsore dell’Alfa Romeo 4C, il turbo benzina 1.750 cc, che in questo caso è stato ritoccato per riuscire a sprigionare una potenza fino a 350 CV. Oltre al potentissimo propulsore, la vettura dispone anche di specifiche sospensioni push-rod e di impianto frenante Brembo.
La Fiat 500 Giannini 350 GP Anniversario è un pezzo da collezione, dato anche che sarà prodotta in serie limitata di 500 esemplari, ognuno dei quali proposto a un prezzo intorno ai 150.000 euro.
Seguici qui