Fiat 500 Sail: Irmscher svela una versione speciale della 500C
Solo 200 esemplari disponibili con motori mild hybrid e full electric
L’iconica 500 è disponibile oggi sul mercato anche in versione 100% elettrica con il nome di Fiat Nuova 500 (Fiat 500 Elettrica). Allo stesso tempo, la casa automobilistica torinese propone anche le varianti tradizionali con tecnologia mild hybrid.
Detto ciò, in questo articolo vi parliamo della nuova Fiat 500 Sail, una limited edition della 500C progettata da Irmscher. La vettura riesce a coniugare perfettamente sportività ed eleganza. La 500 Sail si presenta con una carrozzeria rivestita con un’unica colorazione, un attraente blu scuro che si combina perfettamente con altri dettagli come i cerchi in lega Turbo Star a 10 razze con design a turbina e colore avorio.
È la stessa tonalità che veste anche la tela del tettuccio elettrico e la finitura satinata della griglia frontale. Irmscher ha rivisto anche il paraurti in quanto adesso troviamo una grande presa d’aria dotata di inserti cromati, finitura che si ripete nelle decorazioni, sui bordi dei fendinebbia e sulle maniglie delle portiere.
Verranno realizzate solo 200 unità
Passando all’abitacolo, la speciale Fiat 500 Sail prevede solo pochi cambiamenti. Troviamo un nuovo bracciolo centrale tra i sedili anteriori, rivestiti in nero e avorio e con poggiatesta rivestiti in pelle, plancia e tappetini in bianco avorio, vetri posteriori oscurati e un badge specifico con l’esemplare numerato.
Il preparatore tedesco proporrà soltanto 200 esemplari di questa edizione speciale, anche se purtroppo i prezzi non sono stati annunciati. Sotto il cofano è rimasto invariato il motore della Fiat 500C originale.
In particolare, abbiamo un tre cilindri a benzina da 1 litro con tecnologia mild hybrid che sviluppa una potenza massima di 70 CV. In alternativa, è possibile optare per la versione elettrica da 95 e 118 CV che propone un’autonomia rispettiva di 185 o 320 km con una singola ricarica.
Seguici qui