Fiat 500X alla conquista del Salone di Los Angeles 2014 [FOTO LIVE]

In vendita negli USA all'inizio del prossimo anno

Fiat 500X - Dopo essersi fatta apprezzare in Italia e in Europa la nuova Fiat 500X si mostra per la prima volta negli Stati Uniti, facendo la sua comparsa al Salone di Los Angeles. Negli States il crossover compatto di Fiat sarà venduto con due motorizzazioni: il 1.4 litri da 160 CV e il 2.4 litri da 180 CV.

La Fiat 500X sbarca negli Stati Uniti e l’occasione non poteva che essere quella del Salone di Los Angeles dove il nuovo crossover compatto del Lingotto si è presentato per la prima volta al pubblico americano. La Fiat 500X, che qualche giorno fa abbiamo in guidato e testato nel nostro primo contatto, debutterà anche sul mercato degli States nella prima metà del 2015 e sarà proposta in cinque diversi livelli di allestimento con le varianti Trekking e Trekking Plus che includeranno anche dei robusti paraurti e una serie di tocchi in argento satinato sugli esterni.

Il modello entry-level della 500X che sarà venduta sul mercato americano sarà offerta con una dotazione di serie che prevede il climatizzatore e il sistema audio con quattro altoparlanti, mentre salendo di livello nella gamma il crossover sarà arricchito da sedili anteriori riscaldati, interni in pelle, sistema audio di alta qualità e sistema d’infotainment Uconnect con display da 5 o 6,5 pollici.

Negli Stati Uniti la Fiat 500X sarà proposta con una gamma di due motorizzazioni: il 1.4 litri MultiAir Turbo da 160 CV e 250 Nm di coppia ed il motore 2.4 litri Tigershark MultiAir2 da 180 CV e 237 Nm di coppia. Il 1.4 è abbinato al cambio manuale a 6 marce e al sistema di trazione anteriore, mentre il propulsore più potente, il 2.4, lavora con la nuova trasmissione automatica a 9 velocità, sia con trazione anteriore che, in optional, con trazione integrale. Dopo aver ricevuto apprezzamenti in seguito al debutto ufficiale del mese scorso al Salone di Parigi la Fiat 500X ha le carte in regola per conquistare anche gli americani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)