Fiat al Salone di Ginevra 2015 tra novità sulla 500X e serie speciali
Tre anteprime: 500 Vintage '57, Panda K-Way e Doblò Trekking
Per Fiat sarà un Salone di Ginevra particolarmente ricco di novità quello che comincerà la settimana prossima. Alla kermesse elvetica ci saranno diverse anteprime annunciate dal Gruppo FCA. Grande protagonista sarà ancora una volta la Fiat 500X che a poche settimane dal debutto nelle concessionarie italiane si rilancia a Ginevra con l’arrivo di una nuova versione del crossover urbano equipaggiato con l’innovativo cambio automatico e sequenziale a doppia frizione. La novità nella gamma della Fiat 500X è rappresentata dalla motorizzazione 1.4 MultiAir II da 140 CV con trazione anteriore, che sarà disponibile nei prossimi mesi.
Accanto alla Fiat 500X il marchio torinese presenterà a Ginevra in anteprima la Fiat 500 Vintage ’57, un omaggio all’icona che fu presentata a Torino il 4 luglio 1957. Questa particolare versione celebrativa che rimanda alla storia della city car si caratterizza per il look vintage che richiama i tratti della vettura di oltre mezzo secolo fa come la livrea azzurro pastello, ora abbinata al bianco di tetto e spoiler, e gli interni rivestiti in pelle Frau Tabacco.
Altra anteprima del Lingotto al Salone di Ginevra 2015 sarà la Fiat Panda K-Way, una nuova serie speciale della vettura che punta su colori e funzionalità, con un look casual e fashion, nata dalla collaborazione di Fiat con il noto marchio dell’antipioggia.
Infine in Svizzera ci sarà spazio anche per l’esordio del Fiat Doblò Trekking caratterizzato da una veste estetica esclusiva e dotato del sistema “Traction+” che consente al veicolo di affrontare al meglio le superfici ad aderenza differenziata. Tutte le novità di Fiat animeranno il popolato stand del Lingotto che si sta preparando a vivere l’imminente kermesse automobilistica elvetica.
Seguici qui