Fiat: numeri record a febbraio in Brasile

La casa italiana è sempre più leader di mercato nel paese latino americano

Fiat: numeri record a febbraio in Brasile

Fiat sta facendo sempre più il vuoto dietro di se in Brasile. La principale casa automobilistica italiana domina ormai in lungo e in largo quello che è sicuramente il più importante mercato auto latino americano. Dopo aver ripreso la leadership nel 2021, a febbraio 2022 il marchio di Stellantis amplia ulteriormente la sua supremazia nelle vendite di auto.

Anche a febbraio Fiat domina in Brasile

Questo è il 14 esimo mese consecutivo che Fiat ottiene il primo posto in quel mercato per numero di immatricolazioni. A febbraio la casa italiana ha venduto 26.414 unità in Brasile, conquistando una quota di mercato del 21,9 per cento. Questo nonostante la crisi dei semiconduttori stia iniziando a fare danni anche in America Latina, con le case automobilistiche costrette a fermare la produzione delle proprie vetture a volte anche per intere settimane.

Se prendiamo in considerazione i primi due mesi dell’anno, Fiat in Brasile ha già immatricolato poco meno di 50 mila unità. Si tratta di numeri impensabili fino a qualche anno fa quando il marchio sembrava essere in crisi. Per fortuna i nuovi modelli hanno dato un vero e proprio scossone alle vendite della casa italiana che sembra destinata a dominare a lungo.

Merito di questo exploit va in particolare al pickup compatto Fiat Strada. Il modello è stato la vettura più venduta nel 2021 in Brasile e anche nel 2022 ha iniziato l’anno con il piede giusto. Strada infatti è stato leader di mercato sia a gennaio che a febbraio. Molto bene anche le altre vetture presenti nella gamma del marchio di Stellantis.

Fiat Strada

In particolare segnaliamo gli exploit di Fiat Argo, Mobi, Toro e anche il SUV compatto Pulse sta dando il suo contributo. Entro fine anno si aspetta l’arrivo anche del SUV Coupé Fiat Fastback che dovrebbe dare un’ulteriore scossa alla casa italiana. A febbraio la casa italiana è prima sia nel segmento delle vetture, in quello dei veicoli commerciali leggeri e anche tra i pickup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)