Fiat Panda 4×4, per una guida più spinta

Spirito off-road per la city car del Lingotto

Fiat Panda 4×4, per una guida più spinta

Eccola la Panda 4×4 mentre va sulla strada nel video appena sotto. La novità della city car del Lingotto è una delle versioni più attese. L’estetica punta sulla sicurezza di un design armonizzato alla struttura compatta per dar vita a una vettura che mantiene le sue qualità da auto di città, ma si arricchisce della grinta e delle caratteristiche di un fuoristrada, in primis grazie alla trazione integrale. La Panda 4X4 è l’auto ideale per guidare sulle strade di città o su percorsi di campagna senza notarne la differenza.

Anche le dimensioni della Panda 4×4 hanno subito una variazione aumentando di pochi centimetri le varie misure della vettura, ovvero lunghezza, larghezza e altezza, rispetto alla Panda standard. Un aumento del volume che però non ha aumentato il passo, rimasto sempre di 230 cm.

La vettura di casa Fiat punta alla sportività e alla decisione nell’affrontare strade e percorsi avventurosi, grazie alla spirito off-road che la contraddistingue. Un aspetto grintoso che non gli impedisce di riservare particolare cura ai dettagli, alcuni distintivi come la protezione metallica sottoscocca di color alluminio.

Scovando sotto la carrozzeria si scopre la novità più importante della nuova Panda 4×4, vale a dire la trazione integrale permanente, dotata del Torque on demand, un sistema di trasmissione di tecnologia avanzata in grado di ripartire la trazione proporzionalmente basandosi sull’aderenza. La vettura è anche dotata del sistema di controllo di stabilità ESC a cui si aggiunge la funzione ELD a fare da supporto per le partenze in salita.

Sulla nuova Panda 4×4 saranno previste due motorizzazioni, tutte e due dotate di sistema Start&Stopil nuovo 0.9 Twin Air Turbo da 85 cavalli e il diesel 1.3 Multijet II da 75 cavalli. Anche la dotazione di serie della Panda 4X4 è di tutto rispetto, questa include tra le altre cose, i cerchi in lega da 15 pollici, il climatizzatore manuale, i retrovisori elettrici, la radio CD/MP3 e la chiusura centralizzata con telecomando.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa