Fiat Topolino e Citroen Ami: ecco le principali differenze

Ecco quali sono le principali differenze tra i due quadricicli elettrici

Fiat Topolino e Citroen Ami: ecco le principali differenze

Fiat Topolino è stata presentata ufficialmente lo scorso 4 luglio presso la pista del Lingotto a Torino insieme alla nuova Fiat 600. Si tratta di un quadriciclo elettrico realizzato sulla base della Citroen Ami che insieme alla piccola francese sarà prodotto a Kenitra in Marocco. A proposito di queste due auto così somiglianti, in tanti si domandano quali sono le principali differenze.

Ecco in cosa differiscono Fiat Topolino e Citroen Ami

Diciamo subito che le auto sono molto simili avendo le stesse dimensioni, la stessa autonomia e lo stesso motore. Citroen Ami che è la prima ad essere arrivata sul mercato si caratterizza esteticamente per un design più minimalista. Questo sia per quanto riguarda gli esterni che per quello che concerne gli interni. Fiat Topolino invece ricorda nello stile una sorta di Fiat 500 in miniatura e dunque sicuramente ha un design più ricco rispetto alla gemella francese.

Per quanto riguarda gli interni le due auto hanno filosofie diverse. Quelli di Citroen Ami  sono più spartani, quelli della nuova Fiat Topolino si riscontra una maggiore cura dei dettagli con rivestimenti in tessuto in parti quali la plancia e la pelle negli schienali dei sedili. Come dicevamo poc’anzi non ci sono grandi differenze nelle dotazioni e nel motore.

Si tratta infatti dello stesso motore da 8 cavalli che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh consente ad entrambe una autonomia di circa 70 Km. Tutti e due questi quadricicli si ricaricano in circa 4 ore da una normale presa domestica.

Citroen AMI 2023

Per quanto riguarda invece i prezzi la Ami parte da 6 mila euro mentre la nuova Fiat Topolino è decisamente più cara. Infatti per acquistare la nuova auto di Fiat si parte da 9.890 euro anche se con gli incentivi si scende fino a 7.499 euro. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)