Ford “apre”, pagando, ai concorrenti i suoi brevetti sull’elettrificazione delle auto

Sono più di 650 quelli già registrati

Ford brevetti auto elettriche - Sulla scia di quanto fatto da Tesla un anno fa Ford, anche se non gratuitamente, mette a disposizione delle altre Case automobilistiche i propri brevetti in materia di elettrificazione dei veicoli.
Ford “apre”, pagando, ai concorrenti i suoi brevetti sull’elettrificazione delle auto

Ford ha annunciato l’intenzione di voler offrire il proprio contributo alla condivisione utile del know-how relativo alle tecnologie per lo sviluppo delle auto ad alimentazione elettriche, rendendo disponibili, dietro pagamento, i propri brevetti sull’elettrificazione delle vetture.

Quasi un anno fa, Elon Musk, CEO di Tesla, aveva dichiarato di voler concedere gratuitamente i brevetti Tesla sulle auto elettriche e ora Ford, anche se con la richiesta di un corrispettivo in denaro, s’appresta a fare una mossa che va nella stessa direzione, ovvero quella della condivisione totale delle conoscenze che possano essere utili ad abbattere costi e contribuire allo sviluppo e alla diffusione della mobilità elettrica.

Ford ha registrato più di 650 brevetti in tema di elettrificazione automobilistica, di cui 400 sono stati depositati soltanto nel 2014, mentre sono circa 1.000 le richieste di registrazione di Ford ancora in sospeso all’ufficio brevetti. La Casa dell’Ovale Blu conferma di voler proseguire gli sforzi in questa direzione anche attraverso un piano di 200 nuove assunzioni di ingegneri da impiegare proprio nelle sviluppo dei veicoli ad alimentazione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)