Ford Fastor Charge: ecco le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche

Ford ha registrato il nome Fastor Charge per le sua rete proprietaria di colonnine

Ford Fastor Charge: ecco le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche

Ford ha dato vita ad una rete proprietaria di colonnine seguendo le orme di Tesla con la sua rete di colonnine Superchager. Infatti è stato registrato all’ufficio brevetti e marchi USA il sistema di ricarica Fastor Charge. Tempismo perfetto visto l’imminente uscita della elettrica Ford Mustang Mach-E che promette di dar battaglia alle creature di Elon Musk.

Tempi di ricarica

Le colonnine di ricarica Ford avranno colore blu e verde e prenderanno il nome di Fastor Charge. Un nome che è stato subito criticato in Patria perché troppo simile a un farmaco per dolori muscolari più incline a ricevere facile ironia rispetto a dimostrare velocità e potenza di ricarica. Per quanto riguarda i tempi di ricarcia di una auto elettrica di Ford possiamo prendere come esempio la Ford Mustang Mach-E sappiamo che la sua autonomia massima è di circa 600 km e per ricaricarsi dal 10% all’80% ci vogliono almeno 38 minuti. Discorso diverso se la batteria è completamente scarica: infatti ci vogliono circa 10 minuti per garantire una autonomia di 93 km (presso una colonnina con potenza massima di 150 kW). La sfida tutta americana a Tesla e alla sua Model Y diventa sempre più interessante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)