Formula E Evo Sessions: le star internazionali in pista a Miami [FOTO]
Una corposa fotogallery racconta i tre giorni ad alta velocità di 11 celebrità mondiali
Nei giorni scorsi il circuito del Miami International Autodrome è stato il centro nevralgico della Formula E. Sulla pista californiana si sono svolte le Evo Sessions di Formula E che hanno offerto a 11 celebri star internazionali, tra cui attori, atleti e content creator, la possibilità di vivere l’emozione della guida di una monoposto elettrica da competizione.
Celebrità affiancate da piloti e team
Tra le curve del circuito di Miami i partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona la velocità e le sfide del motorsport elettrico, sotto l’attenta supervisione dei migliori team della Formula E. Con un’audience complessiva di oltre 300 milioni di follower garantita dalle 11 star che hanno preso parte alle Evo Sessions, l’esperienza in pista ha trasformato i protagonisti da spettatori a veri e propri piloti, mettendo in luce la dedizione, il talento e la forza mentale necessari per competere ai massimi livelli. Le Evo Sessions, che hanno raccontato la Formula E portando gli spettatori nel dietro le quinte e attraverso una nuova prospettiva, quella del posto di guida, diventeranno anche un documentario in uscita nel corso del 2025.
I partecipanti
Ogni partecipante all’evento ha avuto l’opportunità di completare dei giri in pista in totale sicurezza, indossando il kit ufficiale del proprio team, comprendente tuta da gara personalizzata e casco customizzato. Alle Evo Sessions 2025 hanno perso parte: Brooklyn Peltz Beckham, imprenditore – Jaguar TCS Racing, seguito da Mitch Evans; Sergio Agüero ex stella della Premier League, della Liga e della nazionale argentina – TAG Heuer Porsche Formula E Team, con il supporto del campione in carica Pascal Wehrlein; Emelia Hartford (USA), attrice e costruttrice di auto da record – Maserati MSG Racing, con Stoffel Vandoorne; Cleo Abram (USA), content creator tech – NEOM McLaren Formula E Team, con Sam Bird; YesTheory’s Ammar Kandil (CA), creator YouTube – Andretti Formula E, con Jake Dennis; Vinnie Hacker (USA), artista e creator – DS PENSKE, con Maximilian Günther; Tom Felton (UK), attore – Envision Racing, con Sébastien Buemi; Supercar Blondie (AUS), creator automotive e imprenditrice – Nissan Formula E Team, con Norman Nato; JUCA (MEX), creator automotive e appassionato di motori – CUPRA KIRO, con Dan Ticktum; Driver61 (UK), pilota e creator – Lola Yamaha ABT, con Zane Maloney; Theo Baker (UK) YouTuber, con Mahindra Racing, e seguito da Nyck de Vries.
Il test della GEN3 Evo col fuori programma di MrBeast
Tra i momenti più spettacolari, c’è stato anche il test della GEN3 Evo da parte di MrBeast. Dopo una partenza fulminea, il celebre youtuber ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il muro, uscendo fortunatamente illeso. Un incidente che ha messo in evidenza la potenza della monoposto e le difficoltà legate a gestire l’estrema velocità di un’auto da corsa capace di un accelerazione fulminea, come testimonia lo scatto da 0 a 100 km/h in 1,82 secondi.
Seguici qui