#FORUMAutoMotive 2024 | Pressi, A2A: “L’infrastruttura c’è, ma non basta” [INTERVISTA VIDEO]

#FORUMAutoMotive 2024: la dichiarazioni di Fabio Pressi di A2A

#FORUMAutoMotive 2024 | Pressi, A2A: “L’infrastruttura c’è, ma non basta” [INTERVISTA VIDEO]

Al #FORUMAutoMotive 2024 Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A ha parlato della situazione relativa all’infrastruttura per l’auto elettrica in Italia, che come sappiamo è una delle questioni che stanno più a cuore a chi sta pensando di passare all’elettrico. Pressi a proposito di ciò ha dichiarato che l’Italia è uno dei paesi in Europa in cui il numero delle stazioni di ricarica è più alto in propozione al numero di auto a zero emissioni presenti nelle nostre strade. Infatti ci sono più di 50 mila punti di ricarica in questo momento nel nostro paese, mentre come sappiamo le vetture elettriche non sono ancora così diffuse come in altri paesi.

#FORUMAutoMotive 2024: la dichiarazioni di Fabio Pressi di A2A

Infatti Pressi al #FORUMAutoMotive 2024 ha ricordato che al momento in Italia le auto elettriche rappresentano meno del 5% del totale. Si tratta di numeri molto bassi specie se paragonati a quelli di paesi del Nord Europa. Secondo Pressi dunque l’infrastruttura c’è anche se ovviamente non è ancora sufficiente a dare agli automobilisti la tranquillità per poter acquistare un’auto elettrica. A2A sta cercando di trovare una soluzione per tutti coloro che non hanno la possibilità di ricaricare nel proprio garage mettendo a disposizione in varie città italiane le sue colonnine. Queste riprongono il modello domestico su strada che consentono una presa per ogni stallo di sosta.

La novità di questo sistema di A2A è che chiunque può continuare a parcheggiare negli stalli ma chi dispone di un’auto elettrica può anche nel frattempo ricaricare la propria auto come se si trovasse a casa. In questo modo si moltiplicano le possibilità di ricarica per le vetture elettriche ma senza sottrarre posti auto agli altri utenti della strada. Le nuove colonnine di A2A vanno bene sia per le elettriche che anche per ibride plug-in. L’obiettivo è quello di installare oltre 4 mila solo a Milano. In questo modo i cittadini di Milano noteranno la presenza di colonnine ovunque e questo secondo Fabio Pressi darà loro la tranquillità per poter acquistare una vettura elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)