GM EN-V, a Shanghai fa il suo esordio il futuro del trasporto personale

Non vi stiamo prendendo in giro. Quello che vedete nelle foto è un nuovo prototipo sviluppato da General Motors e la Shanghai Automotive Industry Corporation, che sarà presentato in tre diverse edizioni all’Expo 2010 di Shanghai. Si tratta di una vettura elettrica dall’aspetto quasi “alieno”, dotato di due posti, altrettante ruote e un design concepito per girare liberamente in città. Considerando che la città cinese ospita circa 20 milioni di abitanti, si tratta del palcoscenico ideale per una simile vettura.

L’EN-V, comunque, sarà distribuito non solo in Cina, ma in tutto il mondo. Grazie ad un sistema computerizzato, sarebbe in grado di calcolare e valutare il percorso migliore da seguire grazie al suo sistema GPS integrato e le telecamere e i sensori posizionati intorno alla vettura permetterebbero di evitare facilmente collisioni e incidenti vari.

Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 40 km. Non è ancora stato rilasciato alcun dettaglio circa le modalità di ricarica. Non resta che aspettare il 1 maggio, quando la vettura esordirà ufficialmente a Shanghai.

Clicca qui per la galleria fotografica completa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)